Videogiochi per bambini, quali sono i più educativi e divertenti per i piccoli


Nel mondo dei giochi per console non mancano ormai anche i videogiochi pensati per i bambini. Qui di seguito vi mostriamo i migliori.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart è senza dubbio uno dei migliori videogiochi per bambini piccoli dedicata al duo di mascotte PlayStation. Si tratta di una delle esclusive del catalogo di PlayStation 5, al momento unica console su cui è stato pubblicato. Si tratta di un gioco divertente e colorato, con una storia avvincente. E’ ricco di umorismo ed adatta a tutti dal momento che riesce ad essere impegnativo senza diventare frustrante.

Mario Kart Live: Home Circuit

Si tratta di uno spin-off della serie Mario che sfrutta la realtà aumentata in modo da trasformare il proprio salotto di casa in una vero e proprio circuito a tema Mario Kart.
Si tratta di un titolo composto da tanti minigiochi ed esperienze divertenti. Non è particolarmente impegnativo ed è dunque considerato tra i migliori videogiochi per bambini piccoli.
Non si tratta di uno dei videogiochi gratis per bambini dal momento che deve essere obbligatoriamente acquistato insieme con il circuito, in un pacchetto unico ed inscindibile.

Yooka-Laylee and the Impossible Lair

Yooka-Laylee and the Impossible Lair è tra i videogiochi per bambini più colorati ed i protagonisti sono il camaleonte Yooka e la sua piccola compagna Laylee. E’ un ottimo platform bidimensionale dove risolvere enigmi combinati usando entrambi i personaggi. Non si tratta di uno dei cideogiochi gratis per bambini ma lo si può recuperare a prezzo budget.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è uno dei giochi online per bamibini più educativi dal momento che è in grado di portarci indietro e avanti nel tempo. E’ un gioco moderno e molto diverso dai precedenti, pur mantenendo le stesse impostazioni di gioco.

Splatoon 2

Splatoon è uno dei giochi sparatutto più amati dai bambini e dai giovani in generale. E’ senza dubbio il videogioco perfetto per passare ore di divertimento in compagnia. Si tratta uno dei giochi online per bambini più ricercati con tantissime modalità, personalizzazioni estetiche e armi da paintball aggiuntive.

Minecraft: Dungeons

Un altro dei giochi online per bambini più ricercati è senza dubbio Minecraft: Dungeons nel quale si possono comporre squadre con i propri amici e partire all’avventura. Si possono esplorare enormi dungeon in un contesto basato sull’universo della serie di Mojang.
In questo gioco viene eliminata la componente “creativa”, caratteristica principale dei giochi Minecreft, in favore di un esperienza più studiata che è possibile giocare fino a quattro giocatori.