La super tastiera per pc che raddoppia la velocità di scrittura

La tastiera per pc super veloce è una nuova tipologia di periferica che ti permette di continuare a digitare senza dover alzare un dito.

Il mondo della tecnologia è sempre in continuo movimento e non smette mai di innovarsi. Dunque, così come si vedono sempre più mouse verticali sul mercato, anche per quanto riguarda le tastiere la tecnologia sta facendo passi da gigante. Nell’ultimo periodo, infatti, sono nate delle nuove tipologie di periferiche che sono in grado di permettere di continuare a digitare, senza mai alzare un dito.
Si tratta di una particolare tastiera senza tasti che da la possibilità di scrivere in maniera talmente veloce che potrebbe non esserne consentito l’utilizzo ad esempio in alcuni tipi di giochi.

L’ultima presente sul mercato si chiama CharaChorder ed ha suscitato da subito un grande interesse non soltanto per il suo aspetto decisamente strano che ricorda uno di quei dispositivi futuristici che si possono vedere in pellicole come Matrix, ma soprattutto per la loro innovazione tecnologica.
Per utilizzare questa tastiera per super veloce non si dovrà fare altro che poggiare le due mani sui rispettivi supporti e da lì si avrà la possibilità di premere su 18 levette o “joystick” in tutto, 9 per mano. Sfruttando in maniera adeguata l’uso di queste levette con le loro più di 300 combinazioni di input possibili, si potrà avere a disposizione qualunque tasto che si potrebbe trovare su una comune tastiera per pc ma con il grande vantaggio di avere a disposizione una tastiera per pc super veloce.

Il meccanismo sfruttato da questa tastiera senza tasti richiama a quello usato nella stenografia. E grazie a questo, la tastiera per scrivere più veloce CharaChorder sarebbe anche in grado di “indovinare” e completare le parole più comuni, sfruttando un meccanismo di predizione piuttosto accurato.
In altre parole, se si sta pensando di digitare la parola “buongiorno“, basterà iniziare a scrivere “b” “u” “o” “n” “g” perché ci venga suggerita la parola “buongiorno” e non si debba terminare di scriverla, proprio come accade con i suggeritori automatici di pc e smartphone.

Secondo quanto è stato calcolato, la tastiera per scrivere più veloce CharaChorder sarebbe in grado di raggiungere una velocità di digitazione fino a 500 WPM (Words Per Minute). Una velocità davvero straordinaria se si pensa che la velocità standard di scrittura manuale si aggira attorno ai 13 WPM, mentre quella sulla tastiera si aggirerebbe tra i 19 ai 32 WPM, anche 40 WPM nei casi più allenati. Gli utenti più allenati e particolarmente veloci nella scrittura potrebbero arrivare addirittura a 100 WPM al massimo ma sarebbe davvero molto difficile riuscire a superare questa cifra.
Ecco spiegato il motivo per cui, data questa elevata velocità di battitura, l’utilizzo di questa tastiera senza tasti all’interno di videogame e test di battitutura non sarebbe permesso.

Dunque, grazie all’utilizzo della tastiera per scrivere veloce CharaChorder gli utenti potranno scrivere frasi e parole semplicemente facendo clic sugli interlocutori in direzioni diverse e, dopo aver assimilato correttamente questo nuovo metodo di scrittura, potranno essere in grado di scrivere fino a 500 parole al minuto, velocizzando senza dubbio la trascrizione e la scrittura di testi molto importante i alcuni lavori.
In ogni caso, restano alcuni piccoli dubbi legati principalmente all’usabilità di questo particolare dispositivo. In particolare i principali dubbi riguardano all’eventuale difficoltà di apprendimento per un qualsiasi utente nella memorizzazione di tutte le varie combinazioni.
Nonostante questi dubbi, ad ogni modo la tastiera per pc super veloce è senza dubbio un dispositivo di cui continueremo a sentir parlare nei prossimi anni.

Potrebbe interessarti..