Fire Tv Cube, come funziona il nuovo prodotto Amazon


Fire TV Cube è una delle novità lanciate da Amazon lo scorso mese di settembre. Cerchiamo di scoprirne di più qui di seguito.

Cos’è ed a cosa serve Amazon Fire TV Cube

Amazon Fire TV Cube 2nd generation è un lettore multimediale targato Amazon per la visione di film, serie TV e tanto altro in streaming direttamente sulla tua TV. Con un funzionamento simile, il colosso dell’e-commerce aveva già creato l’Amazon Fire Stick, ma ora mette sul mercato il lettore multimediale più veloce e potente di sempre, che permette di guardare i titoli in streaming senza alcuna interruzione. Grazie ai comandi vocali Alexa integrati, è possibile controllare tutte le sue funzionalità utilizzando la voce, senza bisogno di un telecomando.
Dunque, attraverso Amazon Fire TV Cube 2ng generation potrai accendere la TV, abbassare le luci, cercare un titolo, abbassare o alzare il volume, riprodurre un contenuto sulla tua TV e tanto altro, anche se ti trovi dal lato opposto della stanza. Inoltre potrai utilizzare tantissime altre caratteristiche di Alexa anche mentre la tua TV è spenta, come il controllo dei dispositivi compatibili, la riproduzione di musica multistanza e vedere le immagini in diretta da una telecamera. Grazie agli otto microfoni di cui è dotata, il nuovo dispositivo targato Amazon riesce a sentirti da qualsiasi direzione.

Fire TV Cube è compatibile con Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlaye tante altre app. Inoltre, offre immagini brillanti e nitide grazie al supporto dei formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e all’audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli del catalogo Prime Video. Da inizio 2021, inoltre, sarà possibile vedere su Fire TV anche i titoli del catalogo NOW TV.

Con nuove Skill e funzionalità in continuo aggiornamento, Fire TV Cube si trasforma nel tempo, restando al passo con le esigenze dei clienti.

Al momento è disponibile solo un modello di questo nuovo dispositivo e, come tutti i prodotti targati Amazon, anche questo è idoneo alla spedizione gratuita con l’abbonamento al servizio Prime.

Come funziona

Per cominciare a utilizzare Fire TV Cube Italia e godere di tutte le sue funzionalità, ti basta seguire pochi semplici passaggi e in pochi minuti sarai in grado di vedere i tuoi titoli preferiti sulla TV e sfruttare tutti i vantaggi del comando vocale Alexa.

Ecco come configurare questo dispositivo sulla tua TV:

  • Posiziona il tuo dispositivo a circa 30-60 centimetri dagli altoparlanti,
  • Connetti il dispositivo alla porta HDMI del tuo televisore,
  • Collega il Fire TV Cube Italia alla tua rete Wi-Fi,
  • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Dopo aver compiuto questi semplici passaggi potrai iniziare a goderti i tuoi titoli preferiti, disponibili sulle piattaforma streaming, direttamente sul tuo televisore, con immagini cristalline e un audio Dolby Atmos: un nuovo modo di guardare la TV.