Nexo, come funziona il servizio per guadagnare con le crypto


Nexo è una carta grazie alla quale si ha la possibilità di convertire in denaro le principali criptovalute presenti sul mercato.

Dunque, utilizzando questa particolare carta si ha la possibilità di avere una una linea di credito la quale diviene coerente con il tuo saldo. Dal momento che, soprattutto negli ultimi anni, le criptovalute hanno assunto sempre più un ruolo importante nel mondo economico, capire il funzionamento di Nexo può essere fondamentale dal momento che si appresta ad essere una mini rivoluzione in questo settore.

Il funzionamento di Nexo

Nexo, in realtà, non è soltanto il nome di una carta, ma indica anche una piattaforma la quale mette a disposizione diversi servizi per i suoi utenti. Innanzitutto con Nexo è possibile avere una rendita passiva.
Com’è possibile utilizzare Nexo per guadagnare? La rendita passiva di Nexo viene generata mettendo a disposizione alcune somme di denaro all’interno del sistema. Ad esempio, per quanto riguarda in particolare le criptovalute, su di esse si ha un ritorno dell’8%, ma è possibile avere un guadagno passivo anche sulle valute tradizionali fino ad un massimo di 17 asset.

Per quanto riguarda la carta, in particolare, questa potrà essere utilizzata per i pagamenti sia all’interno dei negozi fisici che in quelli online abilitati al circuito.

Caratteristiche e funzionamento di Nexo

La carta cripto Nexo appartiene al circuito Mastercard e può essere comodamente gestita ed ordinata mediante la Nexo wallet app.
Il funzionamento di Nexo è semplice: nel momento in cui viene effettuato un acquisto, il sistema è in grado di tradurre le informazioni del proprio conto corrente mutandole in criptovalute. In questo modo è in grado di capire che il credito presente sul conto è sufficiente per coprire la spesa che si ha intenzione di effettuare. Se il credito è sufficiente, il sistema addebita sul proprio conto il prestito in valuta FIAT e permette di effettuare l’acquisto.
Nexo ti assicura anche un tasso di interesse compreso tra l’8% e il 12%.

Nexo è conveniente?

Nexo è conveniente dal punto di vista dei costi dal momento che non è necessario dover pagare niente né per l’iscrizione né per l’apertura del conto corrente. Diverso è il discorso delle commissioni dal momento che quelle dipendono dal tipo di operazioni che devono essere effettuate. Ad ogni modo, il sistema permette di essere sempre aggiornati su tutte le commissioni da pagare in modo da avere sotto controllo i propri limiti di spesa.

Nexo è affidabile?

Nexo è affidabile. E questo lo si può notare analizzando il fattore della sicurezza. Questo particolare servizio è in grado di offrire una funzione che ogni volta procede ad un’opportuna identificazione in modo da sincerarsi che sia il cliente che vuole aprire l’account. Inoltre, vi è anche la possibilità di attivare anche un’ulteriore autenticazione a due fattori in modo da garantirci un livello di sicurezza ancora maggiore.