Dai sistemi di raschiatura a quelli drenanti, tutti i prodotti e servizi di Oradoc


Oltre a tutto l’impegno che richiede l’apertura di un’azienda, dagli investimenti a ogni valutazione sia di tipo produttivo che di politiche aziendali, ciò che può determinare il successo di un’impresa è legato alla scelta dei partner professionali a cui affidarsi per esigenze specifiche. In questo articolo, vi parleremo di Oradoc, un’azienda altamente specializzata nell’ambito della progettazione, della produzione, del montaggio e dell’assistenza post-vendita di sistemi di raschiatura complessi per l’industria della carta e del tissue, del legno, nell’industria tessile, della gomma, plastica ed alimentare. Si tratta di una realtà formata da professionisti in grado di offrire sistemi di doctoring completi, occupandosi inoltre della fornitura dei relativi accessori, parti di ricambio e lame, oltre a sistemi di misura concepiti appositamente per il monitoraggio dei parametri di processo e per rendere ottimali tutte le performance di produzione. A tutto questo, si aggiungono poi sistemi drenanti e impianti del vuoto, oltre ovviamente a tutti i servizi tecnici correlati.

Quali sono i prodotti di Oradoc

Fra i prodotti proposti da Oradoc, quelli che senza dubbio rivestono un ruolo preponderante sono i sistemi di raschiatura, con una vasta gamma di lame e portalame in grado di soddisfare ogni tipologia di necessità rispetto a taglio, pulizia e crespatura in una molteplicità di condizioni ed esigenze produttive. Grazie all’enorme varietà di prodotti, infatti, tutte le fasi della produzione aziendale possono trarre beneficio da una serie di soluzioni innovative e soprattutto efficaci. Oradoc, inoltre, con un importantissimo know how sviluppato in un percorso di grande crescita aziendale, propone anche sistemi drenanti di varia natura: oltre alle soluzioni standard, sono previste anche altre personalizzate e realizzate ad hoc sulla base dello studio delle caratteristiche e delle esigenze di ciascun cliente.

Tutti i servizi di Oradoc

Dopo aver esplorato i prodotti offerti da Oradoc, passiamo ora ad analizzare i servizi proposti e pianificati durante le fermate di manutenzione, programmate o straordinarie. Si tratta di interventi volti a ripristinare la corretta funzionalità dei sistemi di raschiatura e dei relativi accessori: tutto questo è reso possibile, oltre che dall’enorme competenza ed esperienza di professionisti affermati, anche dall’utilizzo dei migliori macchinari e delle strumentazioni più all’avanguardia presenti sul mercato. Per quanto riguarda la rettifica degli elementi drenanti, quest’ultima viene svolta in più step, partendo da un’iniziale ispezione svolta attraverso un sopralluogo in cartiera, effettuata per verificare e quindi valutare la condizione delle ceramiche installate sulla macchina. Al termine di questa prima fase, si passa poi all’intervento reale, con un report nel quale sono presenti tutte le valutazioni e le operazioni compiute, con la descrizione precisa dello stato delle ceramiche e delle casse esistenti, fornendo informazioni sulla planarità della copertura, l’usura delle lame, l’allineamento delle lame sulla singola cassa e tra le casse. Ciò che accade all’interno dello stabilimento prevede uno studio estremamente dettagliato della copertura e della cassa esistente per valutare quale sia l’intervento più adatto sulla base delle evidenze e delle necessità emerse, lavorando in sinergia con il cliente e tenendolo perennemente informato su eventuali modifiche nei lavori rispetto alle previsioni iniziali, per poi redigere un secondo report conclusivo e riassuntivo del lavoro svolto.