Importante da sapere – Svantaggi dell’investimento in Bitcoin


Lo scrittore ha spiegato gli svantaggi dell’investimento in Bitcoin.

Rischio di furto a causa di hacking

Poiché la sicurezza di Bitcoin è supportata da tecnologie come la blockchain, il rischio di manomissione è molto più basso di quanto si possa immaginare, ma i punti deboli nella sicurezza degli scambi di valute virtuali e di altri portafogli Si noti che esiste. Quindi usa bitcoin pro login per evitare questo tipo di rischio associato al bitcoin.

Sebbene molte persone fraintendano, la maggior parte del danno di hacking finora è stato mirato al sistema di archiviazione di valuta virtuale dello scambio, non dalla blockchain. Pertanto, al fine di ridurre il rischio di furto, non scegliere uno scambio chiamato cold wallet, che implementa rigorosamente le misure di gestione delle chiavi segrete offline che non sono connesse all’ambiente esterno, per non parlare dell’utilizzo del cold wallet. Dovresti anche considerare di farlo.

Rischio di cambio e fallimento

Le normative legali per gli scambi di criptovaluta stanno progredendo in tutto il mondo e l’approvazione dell’Agenzia dei servizi finanziari è indispensabile per avviare l’attività di scambio di criptovaluta in Giappone, ma rispetto alle istituzioni finanziarie esistenti come banche e società di valori mobiliari. Dal momento che ha una breve storia, si può ammettere che è ancora inferiore alla fiducia del pubblico.

Se lo scambio fallisce a causa del deterioramento del business e il sottoscrittore del business non appare, c’è la possibilità che tu possa perdere le monete bit che hai depositato.

È difficile lavorare con investimenti diversificati tra valute virtuali

Nel caso di transazioni in valuta estera come FX, è possibile effettuare un investimento diversificato vendendo il dollaro USA e acquistando l’euro, prestando attenzione alla differenza nella correlazione del movimento dei prezzi tra le valute. Tuttavia, nelle circostanze attuali, quando le valute virtuali cadono contro le valute a corso legale, anche le valute diverse da Bitcoin (BTC) (Altcoin) tendono a diminuire allo stesso tempo, quindi anche se si hanno più valute virtuali, vengono disperse. Si può dire che l’effetto di investimento non è prevedibile.

La liquidità è bassa e i movimenti dei prezzi sono netti rispetto alle attività tradizionali

Poiché la capitalizzazione di mercato di Bitcoin è piuttosto ridotta rispetto ai principali obiettivi di investimento come le transazioni in valuta estera e le azioni, il prezzo oscilla immediatamente quando un grande investitore partecipa alla negoziazione. Inoltre, non esiste un sistema di interruttori automatici che interrompa forzatamente la negoziazione quando l’intervallo di fluttuazione dei prezzi supera un certo livello, quindi la volatilità è estremamente grave.

I pagamenti con bitcoin sono usati raramente

La valuta virtuale come il bitcoin può essere utilizzata in quanto “denaro”, ma al momento ci sono poche opportunità di utilizzare il bitcoin per il pagamento e in realtà è quasi impossibile utilizzarlo.

Questo principalmente perché l’adozione di Bitcoin non sta progredendo a causa di problemi con il sistema attuale, come ad esempio il movimento dei prezzi di Bitcoin è rapido e richiede tempo dalla rimessa al pagamento. La realtà è che non ce lo possiamo aspettare.

Svantaggio fiscale rispetto a FX

Nel caso del trading FX, l’imposta sugli utili è del 20,315%, il che significa che anche se perdi denaro, puoi portarlo avanti per 3 anni. Allo stesso modo, anche se investi in azioni, puoi continuare per 3 anni.

D’altra parte, nel caso delle valute virtuali, le tasse sono “imposte generali” come entrate varie, quindi più guadagni aggiungendo al tuo reddito da stipendio o reddito d’impresa, maggiore è l’aliquota fiscale. L’aliquota massima dell’imposta sul reddito per la tassazione progressiva è del 45%, che è estremamente elevata al 55% se combinata con il 10% di imposta sugli abitanti, e la perdita non può essere riportata all’anno successivo.

Il mercato dei bitcoin è incredibilmente piccolo rispetto al mercato dei cambi, e il numero di persone che lo possiedono nel mondo è ancora piccolo. Tuttavia, recentemente, le grandi aziende hanno iniziato a costruire sistemi utilizzando la tecnologia blockchain e anche i grandi investitori stanno investendo bitcoin in investimenti diversificati come attività che non dipende da un determinato paese.

Di conseguenza, se possiamo stabilire la nostra posizione come prodotto finanziario, il valore delle attività aumenterà man mano che diventeremo la destinazione di investimento di molti investitori, quindi le tendenze future attirano l’attenzione.