Esclusivo: Nuovi Piani Di fondazione Dogecoin In Liechtenstein


Ross Nicoll, sviluppatore principale di Dogecoin, ha affermato che Vitalik Buterin, un consulente Dogecoin appena nominato, offre “consigli estremamente preziosi” sulla creazione della fondazione.

La Dogecoin Foundation avrà probabilmente sede in Liechtenstein, uno stato favorevole alle criptovalute. Vitalik Buterin, cofondatore di Ethereum, è stato “estremamente utile” nel guidare il team attraverso il processo per stabilire un’entità legale in Europa.

La Dogecoin Foundation

La Dogecoin Foundation, che ora include Jared Birchall, rappresentante di Elon Musk, e Vitalik Buterin come suoi consulenti, tra gli altri, sembra avere sede in Liechtenstein. Questo è ciò che il team principale dietro la criptovaluta meccanizzata ha rivelato in esclusiva.

Jens Wiechers, membro del consiglio di amministrazione della Dogecoin Foundation, ha dichiarato che sono attualmente in trattative con i residenti del Liechtenstein per creare un’entità legale a lungo termine.

Il membro del consiglio di amministrazione e sviluppatore principale Ross Nicoll ha aggiunto che Buterin, che ha contribuito a stabilire la Fondazione Ethereum in Svizzera, aveva già fornito al team consigli “estremamente preziosi” sul processo in questione.

Wiechers ha affermato che la fondazione operava negli Stati Uniti come non profit dal 2014. Tuttavia, i recenti sviluppi riguardanti l’open source e il trattamento per enti di beneficenza o non profit di criptovaluta hanno escluso la possibilità che la fondazione abbia sede negli Stati Uniti a lungo termine .

Il Liechtenstein, tuttavia, è “incredibilmente favorevole alle criptovalute” e consentirebbe alla fondazione di collaborare con altre organizzazioni europee come membro dello Spazio economico europeo (SEE).

Il manifesto della Fondazione Dogecoin è stato pubblicato domenica e ha dichiarato il suo ambizioso obiettivo: sviluppare “una moneta per il popolo”.

I piani del team non sono altro che rendere la criptovaluta, nata come uno scherzo, un metodo di pagamento praticabile, che può essere utilizzato abitualmente per acquistare una tazza di caffè.

Musk ha aiutato il team a raggiungere questo obiettivo dal 2019, ha rivelato in esclusiva Decrypt. Fondamentale è una fondazione con personalità giuridica che fornisca una struttura per l’assunzione del personale necessario.

Dogecoin, come altre criptovalute, può essere acquistata su piattaforme di trading affidabili come BitIQ, per esempio. Basta solo registrarsi, seguire le istruzioni e iniziare ad investire.

Fondazione Dogecoin

La Fondazione Dogecoin ha due obiettivi principali: fornire una struttura per assumere personale a tempo pieno per lavorare sulla criptovaluta, compresi gli ingegneri, e proteggere il marchio Dogecoin, visto che sta competendo con Bitcoin e le monete legali.

Michi Lumens, uno sviluppatore principale e membro del consiglio di fondazione, ha dichiarato che la fondazione “serve come un’incarnazione Dogecoin in cui consentire il sostegno e la difesa di Dogecoin” per Decrypt.

Ha spiegato che ci deve essere un punto di contatto per la rappresentanza. Sebbene il decentramento completo e totale sarebbe una buona idea, non è la lingua parlata dalla maggior parte del mondo. Il resto del globo parla sia in termini di organizzazioni che, purtroppo, spesso, di corporazioni.

Dogecoin è stato reso popolare di recente e “sono stati fatti numerosi tentativi per boicottare” il “marchio Dogecoin in diverse giurisdizioni, in modi che impedirebbero alla comunità di utilizzarli”, ha affermato il team in una dichiarazione che ha annunciato la nuova fondazione.

Wiechers, un consulente di data science e design con sede a Colonia, ha combattuto contro gli attacchi al marchio a spese della Fondazione Dogecoin dal 2014. I fondi messi a disposizione dalla Fondazione se ne occuperanno. Secondo il team, nelle prossime settimane ci saranno nuovi progetti che “consentiranno un’integrazione più rapida”.

Il maggiore impatto della Fondazione Dogecoin sarà probabilmente il suo ruolo di catalizzatore per lo sviluppo del progetto e di garantire che una criptovaluta ora valutata a $ 38 miliardi abbia un team a tutti gli effetti.