Qui di seguito trovare alcune informazioni sull’Harry Potter Studios di Orlando, in Florida, un mondo magico che vi sorprenderà.
Il parco di Harry Potter degli Universal Studios di rlando, Florida: attrazioni e informazioni
“The Wizarding World of Harry Potter” fa parte del parco divertimenti Universal Orlando, o Universal Orlando Resort, che assieme all’altro celebre parco, il Disney World, fa di Orlando la capitale del divertimento degli Stati Uniti.
Il parco Universal Studios è talmente grande e ci sono così tanti eventi e spettacoli che vi consigliamo di prepararvi prima di visitarlo. In questo modo saprete già come organizzare la vostra visita ed eviterete di perdere tempo. Tenete presente che nelle attrazioni principali – e Harry Potter è una di esse – ci sarà sempre la coda da fare.
Harry Potter negli Universal Studios di Orlando
Il magico mondo di Harry Potter è realtà costituito da ben due aree tematiche, ognuna situata all’interno di ognuno dei due parchi che costituiscono gli Universal Studios. Sì, perché in realtà i parchi sono due: Universal Studios Florida, all’interno del quale c’è l’area tematica “Diagon Alley”, e Universal’s Islands of Adventure, all’interno del quale c’è l’area tematica con il villaggio di Hogsmeade e il famoso castello di Hogwarts.
Per andare da un parco all’altro – e quindi da un’area dedicata a Harry Potter all’altra – si prende l’Hogwarts Express, un vero treno a vapore perfettamente identico al treno rosso presente nella saga. Ovviamente c’è anche la piattaforma 9 e ¾ che vi farà proprio sembrare di essere a King’s Cross, pronti per attraversare il muro di mattoni con il carrello di valigie. Per utilizzare il treno è necessario essere in possesso del biglietto “Park-to-Park”.
Il modo migliore per arrivare agli Universal Studios è quello di prendere a noleggio un’automobile a Orlando, o magari già’ dall’aeroporto, per avere maggiore indipendenza e soprattutto se si va via la sera tardi. Si può parcheggiare in due differenti parcheggi: uno è leggermente più lontano dall’ingresso del parco, ma è più economico.
Una volta entrati nel parco degli Harry Potter Studios di Orlando, a seconda dell’area tematica, sarà possibile bere una “burrobirra”, assaggiare una caramella ai millegusti +1 o cambiare il proprio denaro alla Gringott, la banca dei maghi gestita dai folletti. Ovviamente l’attrazione più maestosa è il castello di Hogwarts, ricostruito fedelmente per assomigliare il più possibile a quello della saga. Vi sembrerà di entrare veramente nelle scene viste sul grande schermo. A Diagon Alley ci sono tutti i negozi con l’ambientazione tipica del film, compresa l’entrata segnata dal Paiolo Magico. Qui c’è l’attrazione “Harry Potter and the Escape from Gringotts”.
Insomma, se siete indecisi su cosa visitare a Orlando in Florida, il magico mondo di Harry Potter presso gli Universal Studios è una tappa decisamente obbligatoria. Il maghetto non ha ancora perso la sua capacità di affascinare, trasportando bambini, ragazzi e anche adulti in una realtà veramente magica.
Prezzi e biglietti
I biglietti dei parchi dell’Universal Studios di Orlando a tema Harry Potter sono disponibili in vari pacchetti e per entrare nell’area dedicata ad Harry Potter dovete acquistare i biglietti per Islands of Adventure e Universal Studios Florida.
Questo biglietto permette un singolo ingresso giornaliero in uno dei 2 parchi a tema per tutti i giorni della sua validità.
1 GIORNO: Intero 96,00 $ – Ridotto* 90,00 $
2 GIORNI: Intero 135,99 $ – Ridotto* 125,99 $
3 GIORNI: Intero 145,99 $ – Ridotto* 134,99 $
4 GIORNI: Intero 155,99 $ – Ridotto* 143,99 $
Questo biglietto permette l’ingresso in entrambi i parchi Universal all’interno della stessa giornata.
1 GIORNO: Intero 136,00 $ – Ridotto* 130,00 $
2 GIORNI: Intero 175,99 $ – Ridotto* 165,99 $
3 GIORNI: Intero 185,99 $ – Ridotto* 174,99 $
4 GIORNI: Intero 195,99 $ – Ridotto* 183,99 $
Le tariffe si intendono a persona. I prezzi indicati sono validi solo per l’acquisto on line, grazie all’offerta che permette di risparmiare 20$ con l’acquisto anticipato dei pacchetti multi-day. Ulteriori offerte sono riservate ai titolari American Express, per acquisti agevolati alle casse, e sconti all’interno dei parchi.
Ogni tipologia di ticket ha una durata di 14 giorni dal primo utilizzo.