Come inviare fax col Mac nel 2017


Mandare fax dal Mac

Se possedete un Mac dovete sapere che è possibile utilizzare il vostro computer per inviare fax. I fax sono ancora uno strumento estremamente importante e utilizzato, la possibilità quindi di inviarli tramite il vostro fido Mac, vi da assolutamente una marcia in più e vi farà risparmiare tempo e fatica.

Il procedimento di invio fax è piuttosto semplice, ecco quindi come muoversi per inviare un fax dal Mac.

Pagesender e fax

Per effettuare questa operazione avrete bisogno di Pagesender, dovrete quindi scaricare l’applicazione disponibile per il sistema Mac OSX.

Questa app ci permetterà di utilizzare le nostre estensioni di file testuali come elementi faxabili. Installate quindi l’applicazione attraverso la procedura descritta cliccando due volte sul file scaricato.

Una volta installata la app, sarà possibile accedervi cliccando due volte sulla sua icona. Ecco che ci troveremo di fronte al programma dove sarà possibile, seguendo le apposite istruzioni su schermo, inserire i numeri di fax che necessitiamo raggiungere.

A questo punto sarà necessario aprire il file che desideriamo inviare. Una volta scelto dovremo selezionare “file”, “stampa” e scegliere “Pagesender Fax”, selezionando poi la stampante predefinita.

Ci verrà chiesto adesso di scegliere l’intervallo di pagine che desideriamo inviare assieme al numero di fax selezionato.

A questo punto basterà cliccare su “stampa” per inviare il file e ottenere allo stesso tempo una copia dello stesso attraverso la nostra stampante.

Inviare fax con il Mac è quindi una operazione estremamente facile e intuitiva, basterà semplicemente utilizzare una app funzionale e utile come Pagesender, per trasformare il vostro computer in un vero e proprio fax portatile.