Porte da calcio, quali acquistare per far giocare i bambini


Ecco alcuni consigli utili per acquistare delle porte da calcio per bambini in modo da capire quali sono i migliori prodotti presenti sul mercato.

Infatti, si sa, lo sport è importante, fondamentale fin dalla tenera età. Alcuni tipi di sport poi, proprio come il calcio, aiutano anche a favorire l’evoluzione caratteriale: da un lato lavorerà sulla crescita fisica e il rafforzamento muscolare; dall’altro imparerà il concetto di “squadra” e di collaborazione.

Porte da calcio per bambini: i migliori prodotti

Qui di seguito vi verranno proposti alcuni modelli interessanti di porte da calcio per bambini, spaziando tra prodotti che vanno dai 24 mesi fino ai 10 anni di età.

Porta da calcio per bambini Chicco 5225

Dimensioni delle porte da calcio : 50 x 58 x 25 cm;
Peso: 1,5 Kg;
Età consigliata: 24 mesi – 5 anni.

Queste porte da calcio per bambini davvero piccoli sono un prodotto elettronico, che si pone l’obiettivo di allenare e stimolare la mente delle future stelle del pallone. Lo fa utilizzando luci e suoni, accompagnando ogni azione con il tifo da stadio. Prevede ben 3 modalità di gioco: il primo è la Sfida, seguito poi da Calci di Rigore e Golden Goal. In questo modo il bambino potrà sempre giocare solo o in compagnia di amichetti.
Sono complessivamente presenti 5 livelli di difficoltà, in modo tale da rendere ogni sfida più divertente ed eccitante, grazie anche alle melodie riprodotte e agli effetti sonori. Il pallone è incluso, ed è realizzato con un materiale morbido che così può favorire l’uso della porta in casa. Non correrai mai il rischio di veder danneggiati i tuoi mobili o oggetti d’arredo più preziosi. Si tratta di un semplice prodotto che svilupperà le abilità motorie del bimbo, oltre a lavorare sul suo coordinamento e sui suoi movimenti.
Inoltre con la porta Parlante Chicco potrai permettere al tuo bambino di imparare anche a ripetere i numeri in lingua italiana e inglese, andando così a coinvolgere le sua capacità linguistiche, oltre che quelle motorie.

MV Sports Kickmaster Premier

Dimensioni delle porte da calcio: 307 x 181 x 92 cm;
Peso: /
Età consigliata: fino a 8 anni.

Se vuoi aiutare il tuo bambino a migliorare le sua abilità, continuando a coltivare la sua passione per il calcio, questo modello è adatto a te. Si tratta di porte da calcio per bambini realizzate in acciaio, con supporti resistenti. Vengono trattate con una vernice che è resistente alla ruggine.
E’ il perfetto gioco da giardino, viste anche le particolari dimensioni di queste porte da calcio per bambini: è larga 3,07 metri, ed è alta 1,81 metri per 92 cm di profondità. L’unico aspetto che lascia un po’ perplessi sono i perni per ancorarla al suolo, che non sono ottimali. Nel momento in cui la palla va a toccare la rete tendono, infatti, a cedere. Per questo consigliamo di acquistare dei perni che siano un pochino più possenti.

Quick Play Sport

Dimensioni del prodotto: 183 x 121 m o 244 x 152 m con profondità di 40 – 50 cm;
Peso: /
Età consigliata: fino a 8 anni.

Le porte da calcio bambini come quella Quick Play, sono realizzate nel rispetto del bambino. Lo scopo di questa costruzione è quello di garantire massima leggerezza e al tempo stesso resistenza nel tempo. Si tratta di un modello molto facile da montare, con pali che sono collegati con corde elastiche: si montano nel giro di pochissimi minuti, senza istruzioni.

Porta da calcio per bambini toys AmazonBasics

Dimensioni del prodotto: 1,82 x 0,91 x 1,21 m;
Peso: 6,5 Kg.

Una porta per ambienti esterni, che permette lunghe sessioni di gioco in giardino con amici e familiari. Viene facilmente montata in pochi minuti e può subito essere usata per sfide divertenti. Il telaio della porta è in acciaio verniciato, con massima resistenza davanti agli agenti atmosferici, così da mantiene la propria forma nel tempo. La rete appare molto robusta e viene facilmente fissata al telaio con l’aiuto di chiusure a strappo in velcro. Massima semplicità ma ottima resa.

Hudora 76128/01

Dimensioni del prodotto: 300 x 205 x 120 cm;
Peso: 11 Kg.

Anche in questo caso si tratta di un prodotto molto ampio, con un telaio tubolare da 32 mm di diametro. L’intera struttura è pensata per poter resistere facilmente anche alle temperature più gelide, davanti ad agenti atmosferici di qualsiasi natura. Il montaggio è molto facile, e prevede un comodo bloccaggio di sicurezza delle sue aste, così da evitare spiacevoli incidenti.

Inoltre, è bene ricordare che anche Decathlon presenta un’ampia gamma di porte da calcio per bambini di varie dimensioni. Si va dalle porte da calcio per bambini di decathlon che possono essere spostate facilmente da una parte all’altra del proprio giardino, alle porte da calcio da fissare al suolo. Ve ne sono di ogni dimensione adatte a qualsiasi età, anche ad i bambini più cresciuti.