In parallelo con la classifica generale delle squadre, le quote serie A impazzano anche per i giocatori più forti, divisi in quelli che riescono di più a segnare e quelli che procurano valanghe di assist, per la gioia di allenatori, compagni di squadra e fantacalcisti incalliti.
Berardi: campione di gol, esperto di assist
Il talento del Sassuolo ha realizzato 14 gol in 27 gare, fornendo ben 10 assist preziosi. Berardi segna e fa segnare, attualmente è il miglior assist man del campionato.
Immobile contro Vlahovic: la sfida per il capocannoniere 2022
Questa è la sfida dell’anno, il Re della classifica marcatori Ciro Immobile sta tentando di riconquistare il titolo di Miglior Marcatore in Serie A con i suoi 21 gol in 25 gare di campionato. A pari merito, almeno nella classifica parziale delle prime 30 giornate, c’è un certo Dusan Vlahovic, che quest’anno ha realizzato ben 17 gol in 21 gare con la Fiorentina e 4 reti con la Juventus nelle prime 7 partite.
Abraham contro Simeone: la costanza contro l’incostanza
L’attaccante Giallorosso è approdato a quota 15 reti in 29 gare disputate e lo ha fatto soprattutto trovando la costanza e regalando alla Roma una serie di vittorie preziose. Discorso opposto per Simeone che ha segnato 15 gol in 27 gare ma 7 sono stati segnati in sole 2 gare. Sicuramente un ottimo record, quello del pokerista argentino, tuttavia, manca di costanza e non sempre è utile alla causa della sua squadra.
Dzeko è immortale, Lautaro deve trovare continuità
Le scommesse vincente Serie A 2022 mostrano che l’Inter è ancora la favorita per la vittoria dello scudetto, gran parte di questa fiducia si deve sicuramente a Dzeko e Lautaro: il bosniaco è immortale perché a 36 anni suonati continua a segnare a raffica, Martinez deve trovare più continuità perché è l’attaccante principale in quanto più giovane. In due hanno segnato 26 reti nelle prime 29 gare di campionato, quasi la metà delle reti totali realizzate dall’Inter, che sono 62.
Milinkovic Savic e Barella fra i migliori assist man del campionato
Dopo Berardi ci sono altri 2 calciatori campioni di assist e si tratta di Milinkovic Savic della Lazio e di Barella dell’Inter, entrambi hanno realizzato 9 assist nelle prime 30 giornate di campionato.
Osimhen è un calciatore che fa la differenza in campo
L’asso nigeriano ha dovuto affrontare un pesante stop, saltando 10 gare, tuttavia si dimostra ancora una pedina fondamentale per il Napoli di Spalletti con i suoi 11 gol in 20 partite giocate.
Caprari e Barak entrambi in doppia cifra
Se Simeone manca di costanza e affidabilità, ci penda la coppia Caprari – Barak, che nelle prime 30 giornate di campionato ha raggiunto quota 20 gol: un duo fenomenale per il Verona.
L’intramontabile Ciccio Caputo
Anche se siamo lontani dai suoi record personali, Ciccio Caputo non smette di stupire neanche quest’anno e nella Sampdoria ha realizzato 9 gol e 4 assist nelle prime 30 giornate di campionato. A 34 anni suonati l’attaccante è ancora sulla cresta dell’onda.