Europa League in TV: quali squadre giocheranno e dove vedere le gare


Definiti anche gli abbinamenti degli ultimi incontri, vediamo insieme dove poter guardare le restanti partite di Europa League in tv, grazie anche ad una vpn per iptv.

Nonostante anche l’Europa League abbia subito un brusco freno a causa della pandemia da Coronavirus COVID-19, il cammino della competizione è oramai tracciato fino alla finalissima di Colonia del prossimo 21 agosto.
C’è da tenere presente che al momento non ci sono ancora squadre qualificate per i quarti di finale dal momento che in sei ottavi di finale bisognerà giocare le partite di ritorno mentre nel caso dei match delle due italiane, Inter e Roma, ci sarà una partita secca a definire il passaggio del turno alla final eight di Europa League di inizio agosto. Ecco, dunque gli abbinamenti ai quarti di finale di Europa League delle squadre che vinceranno le partite degli ottavi.

Abbinamenti quarti di finale Europa League

Vincente Wolfsburg-Shakhtar  contro Vincente Eintracht-Basilea
Vincente LASK-Man Utd contro Vincente Basaksehir-Copenhagen
Vincente Inter-Getafe contro Vincente Bayer-Rangers
Vincente Olympiacos-Wolves contro Vincente Siviglia-Roma

Calendario delle partite di Europa League in tv

Una volta che avremo ben chiaro l’esito degli ottavi di finale, ecco che la Germania sarà la casa dell’Europa League fra il 10 e il 21 agosto: periodo entro il quale si giocheranno i quarti, le semifinali e la finale, tutte in gara secca. La Uefa ha anche ufficializzato le date delle partite dei quarti di finale di Europa League,delle semifinali e della finale che assegnerà il trofeo, in programma il 21 agosto a Colonia.

  • Ottavi Europa League 5 o 6 agosto ore 18:55 e 21:00
  • Quarti Europa League (format final eight) 10, 11 agosto ore 21:00
  • Semifinali Europa League (format final eight) 16, 17 agosto ore 21:00
  • Finale Europa League 21 agosto ore 21:00

In Italia, per vedere le partite di Europa League in Tv è necessario essere abbonati a Sky.

Come funziona l’Europa League 2020

Come abbiamo già accennato all’inizio, l’Europa League quest’anno si trova a dover cambiare il proprio format ripartendo dagli ottavi di finale. Tra il 5 e il 6 agosto si andranno a disputare le gare di ritorno.
Per Inter-Getafe e Roma-Siviglia, visto che il match di andata degli ottavi non è stato giocato, si procederà, come abbiamo detto, con una gara secca che si disputerà in campo neutro in Germania. Queste partite di Europa League in tv verranno trasmesse da Sky.
La final eight si snoderà poi in quattro città tedesche: Duisburg, Düsseldorf, Gelsenkirchen e Colonia, dove si disputerà la finale in programma in data 21 agosto. Anche in questo caso saranno tutte gare secche, con supplementari e poi rigori in caso di parità.

Se l’Inter e la Roma riusciranno a passare il turno, per loro ci saranno i quarti di finale in data 10 agosto, con le semifinali che poi sono previste per il 16 agosto prima della finale di Colonia.