7 Suggerimenti per l’Idratazione della Pelle affinché Appaia più Giovane


Ottenete il massimo dalle vostre creme e lozioni idratanti per la pelle? Rivisitate il vostro regime di bellezza e rinfrescate il vostro aspetto con questi sani consigli per una pelle dall’aspetto più giovane.

1. Sapere Quando Applicare l’Idratante

Le docce lunghe e calde spogliano la pelle dall’umidità e lavano via gli oli protettivi. Limitare le docce a non più di dieci minuti e mantenere l’acqua più fresca possibile può aiutare a limitare la perdita.

Per una pelle dall’aspetto più giovane, bloccare l’idratazione applicando una crema o una lozione entro tre minuti dall’uscita dalla vasca da bagno o dalla doccia.

2. Scegliete un Idratante con Ingredienti per la Riparazione della Pelle

Gli idratanti possono fermare la secchezza e anche le lacerazioni se la pelle è sottile e sensibile. Personalizzate il vostro controllando questi principi attivi:

Umettanti: Questi includono glicerina, sorbitolo, urea o proilenglicole. Attirano l’acqua tirandola su dagli strati più profondi della pelle. Sono ottime scelte per le persone con la pelle grassa.

Occlusivi: Gelatina di petrolio, lanolina e cera d’api sono buoni esempi. Impediscono l’evaporazione dell’acqua.

Composti per la riparazione delle barriere: Questi includono ceramide, monolaurina e acido linoleico. Questi ingredienti spesso utilizzati in combinazione con altri come il colesterolo, aiutano a riparare la barriera della pelle per prevenire la perdita di umidità e i danni.

3. Non Equiparare il Prezzo alla Qualità

Quando una grande organizzazione di consumatori ha testato le creme idratanti, ha scoperto che i prodotti più economici e costosi funzionano più o meno allo stesso modo.

4. Aggiungere la Crema per gli Occhi

La pelle sottile e delicata sotto gli occhi produce poco dell’olio protettivo che mantiene la pelle morbida e giovanile. I gel appositamente formulati riducono le borse e le occhiaie mentre idratano.

Cercare una crema con peptimes-amminoacidi che possono stimolare la produzione di collagene, se siete disturbati da rughe, cedimenti e occhiaie.

5. Provare le Creme Alternative

Inoltre, è possibile provare prodotti alternativi come alcune creme e integratori di cbd che saranno molto utili nel riequilibrare la pelle.

6. Regolare il Vostro Idratante per la Stagione

La vostra pelle ha bisogno di più idratazione in inverno che in estate, quindi lo stesso giorno che portate i maglioni giù dalla soffitta per l’inverno, comprate una crema idratante più pesante.

Quando scambiate i maglioni con i pantaloncini, passate a uno più leggero.

7. Idratare Prima di Coricarsi

Per mani e piedi più morbidi e dall’aspetto più giovane, aspettare fino a poco prima di andare a letto per spalmarsi di crema idratante, quindi infilare calze e guanti in tessuto sottile.

È come un trattamento termale, e non otterrete le lenzuola oleose o la crema.

8. Diventa Naturale con Olio d’Oliva

Per una pelle dall’aspetto più giovane, lisciate ogni sera un paio di gocce di olio d’oliva sul viso, sui gomiti, sulle ginocchia e sul dorso delle braccia. L’olio d’oliva contiene grassi monoinsaturi, che rinfrescano e idratano la pelle senza lasciare residui untuosi.`