Regali di San Valentino per mamma e papà: ecco alcuni consigli


Il Natale è appena passato ma per quanto riguarda i regali dobbiamo già pensare al prossimo 14 febbraio, ovvero ilgiorno che viene dedicato agli innamorati. La festa di San Valentino è infatti l’occasione per festeggiare con il proprio partner, dedicarsi una serata romantica per festeggiare la propria coppia. Con il passare degli anni questa festa viene sempre più “abbandonata”, anche perché magari quando ci si sposa e/o si hanno dei figli non si pensa più a questo tipo di festa. Una scelta però alquanto sbagliata, perché bisogna sempre festeggiare in questa speciale giornata. Non sapete però cosa regalare alla mamma o al papà? Non preoccupatevi, qui di seguito troverete qualche ottimo consiglio.

I primi consigli per San Valentino

Se avete la possibilità di lasciare i vostri figli con i nonni, o con qualche zia, vi consigliamo di prendervi una serata tutta da dedicare alla coppia. Una bella cena romantica in qualche ristorante (o in alternativa anche a casa preparando voi le pietanze) con a seguito una bella passeggiata al centro della vostra città al chiaro di luna. Non dimenticatevi però di comprare un piccolo pensiero per il vostro partner. Nell’ultimo periodo stanno spopolando sempre di più le t-shirt abbinate, da indossare magari durante la giornata all’interno della vostra casa. Tra i regali per mamma e papà più gettonati troviamo le cornici portafoto da appendere sulla vostra parete di casa. All’interno della cornice troverete lo spazio per inserire più di una foto; ottimo per delle foto che partono magari dal periodo di fidanzamento a quello da genitori. Ideali per la mamma anche le tazze magiche, che attraverso il calore della bevanda fanno comparire una scritta o comunque una fotografia da voi scelta. Al vostro partner inoltre poterete regalare qualcosa di utili, magari che sapete che desidera da tempo. Il consiglio per lui è quello di regalare al proprio partner un fiore, solitamente un bel mazzo di rosee.

Non solo oggetti materiali: ecco altre idee

Il regalo di San Valentino non dev’essere però per forza un oggetto materiale. Oltre al fattore “cena romantica” potete pensare di dedicarvi la prima parte della giornata. Pensate magari ad un percorso benessere da fare insieme, seguito magari da un pranzo prima di tornare alla normale routine quotidiana a casa con i propri figli. L’ideale potrebbe essere quello di fare un viaggio, e perché no, potete pensare di farlo proprio con tutta la vostra famiglia. In via alternativa anche una giornata fuori porta potrebbe essere l’ideale, visitando una città vicina o comunque organizzando un bellissimo picnic. In fondo San Valentino è la giornata degli innamorati ed i figli sono sempre il frutto del vero amore.