Comprendere il valore commerciale della blockchain

Quando discutiamo per la blockchain di valuta virtuale, spesso sentiamo la gente dire che è bitcoin. A volte a causa della conoscenza di Bitcoin, c’è una falsa impressione che potrebbe non avere senso aggregare modelli distribuiti blockchain nel cloud o nel mainframe? Esatto. La sessione inizia con un malinteso.

La tecnologia di base della blockchain è un’unica vecchia tecnologia che esiste da molto tempo. Stiamo creando un nuovo meccanismo combinando varie tecniche. Tuttavia, dal momento che solo le notizie topiche su Bitcoin sono state prese, sembra che sembra un’innovazione che è apparso all’improvviso. È una causa di impedimento.

Gestione decentrata e centralizzazione

Blockchain è una tecnologia per realizzare la gestione distribuita delle informazioni. Uno dei metodi di archiviazione dei dati è quello di collegare le informazioni sulle transazioni (informazioni sulle transazioni) che hanno trasmesso le informazioni a chi e creare un unico libro mastro delle transazioni (= catena) per tutte le parti interessate. Una delle caratteristiche di tipo centralizzato è che non una persona ha un libro mastro, ma tutti i partecipanti hanno una contabilità e li gestiscono in modo autonomo. Cerca la migliore Bitcoin Era App per ottenere buoni risultati.

I vantaggi dell’utilizzo della blockchain includono:

  • Adatto per la condivisione di informazioni tra più parti
  • La manomissione dei dati è difficile perché tutti hanno gli stessi dati
  • Può recuperare immediatamente in caso di guasto del sistema

Per i motivi di cui sopra, utilizzando la blockchain, tutte le parti interessate possono condividere in modo chiaro le informazioni e conoscere sempre la transizione dello stato. Bitcoin è uno dei sistemi che implementano questa caratteristica sotto forma di valuta.

Blockchain è una tecnologia di base per la gestione decentralizzata delle informazioni e Bitcoin è un sistema che la implementa come valuta virtuale; tuttavia da quando la tecnologia blockchain è emersa come tecnologia sottostante mentre bitcoin, la confusione tra i due è una causa di incomprensioni.

Al momento, i progetti blockchain specializzati per scopi diversi dalla valuta stanno attirando l’attenzione. Sono in corso ricerche applicate in vari settori come la registrazione immobiliare e la gestione interna della catena di approvvigionamento.

Conversione di cultura slip in nativi digitali

Uno dei cambiamenti che la blockchain apporta alla scena aziendale è uscire dalla cultura dello slip.

Uno degli esempi in cui viene realizzato Bitcoin è la rimessa all’estero delle banche. In un tipico pagamento estero, il cliente crea innanzitutto un modulo di richiesta di trasferimento. Tali informazioni vengono trasmesse alla banca di origine del trasferimento → banca di inoltro → banca di destinazione del trasferimento e infine riflesse nel saldo del conto del destinatario. Poiché ogni banca ha un libro mastro, richiede almeno tre aggiornamenti del libro mastro, due o più giorni lavorativi e qualche migliaio di yen.

Con Bitcoin, il lato client e il lato destinatario hanno lo stesso libro mastro. Ad esempio, il client scrive le informazioni sulla transazione. Invia dieci valute virtuali bitcoin al destinatario sulla blockchain. I dati vengono scritti nella contabilità dell’intera rete e il destinatario riceve la valuta virtuale di 10 bitcoin. Esatto. Sebbene la scrittura delle informazioni sulle transazioni richieda tempo e una piccola commissione, è possibile inviare denaro in modo più rapido ed economico rispetto ai tradizionali trasferimenti di denaro all’estero. E non hai bisogno di una banca per gestire i voucher di carta e puoi eliminare tutti i processi intermedi.

Considerare il business sulla premessa della blockchain ha il potenziale per rovesciare completamente il processo aziendale che sistematizza l’attuale business basato su slip e creare un business digitale dall’inizio.

Blockchain che accelera l’ecosistema aziendale

Un’altra caratteristica da tenere presente è la condivisione delle informazioni in tempo reale tra le parti correlate.

Ad esempio, se si è attualmente iscritti all’assicurazione sulla vita, è necessario passare attraverso varie procedure come la visita medica da un medico e quindi averlo registrato in un registro dei contratti della compagnia di assicurazione. Se questo è implementato sulla blockchain, invece di essere registrato nel registro dei contratti della compagnia assicurativa. Sarà registrato nel libro mastro condiviso da tutte le parti interessate. Il trattamento che è stato fatto attraverso le compagnie assicurative può ora essere realizzato in un processo digitale in modo tale che le informazioni vengano trasmesse ai medici in tempo reale tramite la blockchain. I medici forniscono assistenza medica agli abbonati e scrivono i risultati della diagnosi nella catena.

 

Potrebbe interessarti..