Jackpot progressivo: cos’è e quali caratteristiche ha?

Le slot machine e le lotterie mettono da sempre a disposizione un montepremi che cresce nel tempo finché qualcuno non riesce ad accaparrarselo. Talvolta la somma totale può arrivare persino al punto di stravolgere la vita dei vincitori. Per questo i jackpot sono così ambiti e inseguiti dai giocatori di tutti i casinò del mondo: conquistarlo significa a tutti gli effetti sbancare e diventare dei veri e propri re del gambling. Le slot con jackpot oggi sono molteplice e gran parte di queste è arrivata a toccare quote milionarie. Per vincere alle slot di questo tipo, a dispetto di quanto si possa pensare, in realtà non serve un quantitativo esagerato di tempo tempo e nemmeno una particolare abilità, ma solo una bella dose di fortuna. Chiunque, sulla carta, può quindi provarci, anche se non si è tra i maggiori esperti di un determinato gioco. Tra bonus e promozioni varie, un’occasione per sperare nella dea bendata è praticamente concessa a tutti.

Le slot machine che risultano più interessanti e suggestive sono quelle propongono dei jackpot progressivi e richiamano facilmente a sé un cospicuo numero di giocatori. Queste slot permettono infatti ai jackpot di diventare sempre più grandi, senza dovervi investire una cifra considerevole. Le slot si rinnovano di continuo sul mercato e di conseguenza anche i jackpot cambiano molto spesso, anche per attirare nuova utenza. Le slot machine con jackpot progressivo, comunque, non hanno mai modificato la propria filosofia di base: il premio finale cresce ad ogni giocata non vincente. In sostanza, bisogna sperare nella cattiva sorte degli altri e di un proprio colpo di fortuna per ottenere il massimo risultato possibile.

Di fatto, la slot trattiene una parte dell’importo dell’ultima giocata, che viene sommata di volta in volta al jackpot complessivo. Questo può così lievitare fino a raggiungere somme al di fuori dell’ordinario. C’è però una regola basilare da rispettare: di solito, solo quando si punta la somma massima nella slot machine si ha la possibilità di sperare nel jackpot finale. A tal proposito, è bene consultare una guida su come funziona il jackpot progressivo prima di cominciare a giocare. Le case di produzione ormai vivono una grandissima concorrenza tra loro, distribuiscono slot sempre più curiose e accattivanti e tra le ultime novità non mancano mai le slot machine con jackpot.

Complica la continua diffusione dei casinò online, giocare per provare a conquistare un montepremi è diventato ancora più agevole e immediato. Che si tratti di slot o lotterie il jackpot può crescere a dismisura anche per diversi anni col rischio di regalare vincite da record, capaci di scrivere un pezzo di storia del gambling. Molti operatori di casinò online hanno sviluppato delle applicazioni dedicate alle slot e a giochi vari, pertanto si può vincere comodamente in qualsiasi momento della giornata, anche semplicemente attraverso qualche click da casa.

Solo i maggiorenni possono giocare. Non a caso, la registrazione alle piattaforme online degli operatori del settore non è consentita a chi non abbia compiuto i 18 anni. La sicurezza di tutte le fasi di gioco, comunque, è garantita solo quando l’operatore presenta il logo AAMS (che indica l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, oggi incorporata nell’Agenzia delle dogane e dei monopoli). Pochi e semplici passaggi separano dunque un qualunque giocatore del globo dal jackpot dei sogni.

Potrebbe interessarti..