Orologi da parete: quale scegliere in base all’arredamento di casa


La scelta degli orologi da parete è spesso difficile dal momento che in commercio ne esistono davvero di tantissime tipologie.

Orologi da parete: quali scegliere?

Qui di seguito ti daremo alcuni consigli per aiutarti nella scelta degli orologi da parte per la tua casa.

Desideri che l’orologio da parete cambi orario automaticamente?

Troppe volte capita di dimenticare di dover spostare le lancette o un’ora avanti o un’ora indietro. Spesso per pigrizia lasciamo che l’ora sia sbagliata per svariati giorni. Un’altra “palla al piede” è sincronizzare l’orologio in modo che segni l’ora esatta. Tutte queste seccature vengono spazzate via dall’orologio radiocontrollato. Se sceglierai di acquistare degli orologi da parete digitali faranno tutto loro: l’unica cosa che dovrai fare è scegliere dove posizionarlo in casa.
In commercio esistono tantissimi orologi digitali da parete e non hanno neppure un valore economico particolarmente elevato.

La scelta degli orologi da parete dipende anche dall’arredamento: vintage o moderno?

Se in passato si poteva contare solo su una tipologia di orologi da parete (analogico e classica base circolare) adesso la scelta è decisamente più varia.
Ci starebbe bene un bell’orologio in salotto? Che arredamento presenta?
Se la stanza è arredata in stile “classico” non starebbe di certo male un orologio da parete vintage. A noi piacciono tanto perché ti permettono di tornare indietro nel tempo grazie ad un design che sembra che abbia un passato da raccontare. Proprio questa è la bellezza degli orologi da parete di Maison du Monde i quali hanno un gusto piuttosto vintage.

Se al contrario il salotto presenta un arredamento che sta al passo coi tempi, non puoi di certo non contare sugli orologi da parete moderni. Anche questa tipologia di orologi da parete la si può trovare da Maison du Monde. Un modello del genere è subito riconoscibile rispetto ad uno dallo stile vintage perché vanta dei colori più accesi e un design particolare (può assumere qualsiasi forma). Riferendoci invece al lato economico, possiamo affermare che il prezzo non stravolgerà i tuoi risparmi. Anzi, ti invitiamo a verificare se queste offerte sono ancora attive, così magari ci scappa pure uno sconticino.

Degli orologi da parete da posizionare come vuoi, dove vuoi e dall’effetto 3d?

In questo caso la scelta può ricadere solo sugli orologi da muro adesivi. Al di là della base con lancette, i numeri sono degli adesivi che vanno quindi appiccati sul muro. Questi sticker sono resistenti al vapore e all’acqua e inoltre sono facilmente staccabili. Così pure se cambi idea, non avrai problemi a spostare il tuo orologio da muro in un’altra stanza. Quello che più convince però è di certo il bellissimo effetto 3d.

Desideri un orologio da parete ben visibile?

Quando sei a casa e magari hai degli appuntamenti o presto arriveranno ospiti, è essenziale che l’ora sul tuo orologio da parete sia ben visibile con un semplice colpo d’occhio.
Qual è la tipologia ideale che garantisce massima visibilità?
La massima visibilità è di certo garantita con gli orologi da parete digitali. Non più lancette, ma numeri in formato digitale. La particolarità sta che, scegliendo i modelli “luminosi”, l’ora sarà ben visibile anche se è notte fonda e in casa non c’è una sola luce accesa. Orologi che dimostrano una certa utilità e anche un prezzo alla portata, come dimostrato da queste offerte.
Se il modello digitale non ti piace perché apprezzi maggiormente le lancette, ti consigliamo allora di scegliere un orologio da parete grande. In questo caso potresti scegliere tra i modelli analogici e i modelli adesivi.

Guardare l’ora e rivivere i ricordi più belli?

No, non è una frase ad effetto presa da un qualsiasi libro che parla di amore o amicizia. Il nostro riferimento è rivolto verso gli innovativi orologi da parete personalizzati.
La particolarità sta nel poter inserire in dei portafoto una o più foto che ritraggono te e la tua famiglia o magari i tuoi migliori amici. Potrai davvero sbizzarrirti con i ricordi. Ogni volta che guarderai che ora è, non potrai non sorridere alla vista della tua famiglia felice.
Un altro sorriso te lo regaliamo noi, dicendoti che questi modelli non presentano nemmeno un prezzo elevato. Se clicchi qui sarai reindirizzato alla pagina dove poter confrontare i prezzi dei diversi modelli.