Amazon quadri moderni, come arredare il salotto di casa


I quadri moderni di Amazon, le stampe ed i dipinti dovrebbero essere sempre inseriti in un ambiente per dare volume e movimento alla stanza. Vediamo insieme come poterli scegliere.

Quadri moderni Amazon ton sur ton

Nell’interior design non esistono mai delle regole fisse da rispettare ma qualsiasi intervento presuppone una scelta ben ragionata, che risponda innanzitutto al sapere avere uno sguardo di insieme.
Per quanto riguarda la scelta di un quadro moderno possono essere prese delle strade molto diverse, che portano ovviamente a risultati differenti.
Una strada percorribile è quella di giocare con i colori presenti nell’ambiente, scegliendo dei quadri moderni di Amazon che li riprendano, creando in questo modo dei rimandi interessanti.

Inoltre, è possibile pensare anche a dei quadri moderni di Amazon per il soggiorno che siano ton sur ton con la parete in modo da esaltarne il colore, oppure che richiamano le tonalità di tende, cuscini o altri elementi di arredo.

Quadri che creano contrasti

Al contrario di quanto detto precedentemente, è possibile puntare sull’effetto opposto, ovvero quello del creare dei forti contrasti con dei quadri moderni di Amazon da salotto. I quadri di Amazon, soprattutto quelli dalle dimensioni piuttosto grandi, possono contribuire a spezzare l’estetica di un ambiente.
Così come l’inserimento di un elemento di arredo stravagante e non in linea con lo stile generale della stanza può creare un effetto interessante e catalizzatore, la stessa funzione può essere svolta dai quadri moderni.

Quadri moderni di Amazon a tema

Se abbiamo scelto di optare per una serie di quadri moderni dalle piccole e medie dimensioni vi è sempre il dilemma dei soggetti da selezionare. La strada più semplice da seguire è sicuramente quella di affidarsi a un tema che funga da fil rouge.
Ad esempio, se siete degli amanti delle atmosfere metropolitane potrete creare una parete con delle foto o dei dipinti di scorci di città.

Un’altra idea, sempre in linea con il principio di coerenza tematica è quella di lasciarsi ispirare dalle proprie passioni, selezionando delle fotografie o dei quadri su tela che le rappresentino.

Tanti quadri da salotto

Un altro dilemma nella scelta di quadri moderni per il soggiorno è quello che riguarda la quantità. Molto spesso si ha paura di esagerare nell’appendere i quadri alle pareti, ma è un timore da abbandonare.
Soprattutto nel caso in cui la nostra stanza sia piuttosto spoglia e ci sono pochi elementi ben selezionati, è possibile contrastare questo minimalismo sfruttando le pareti e riempirle con quadri da salotto. Il vantaggio è anche quello di riuscire a raggiungere dei punti molto alti del soffitto creando delle interessanti giochi di volume e prospettiva.

Non solo appesi, i quadri moderni di Amazon sono anche da appoggio.
Infatti, è un errore pensare ai quadri come elementi che debbano necessariamente essere appesi alle pareti.
I quadri possono anche essere appoggiati a terra, a un comò, a una credenza o adagiati sui ripiani di mensole e librerie , dando l’impressione di una (finta) trasandatezza che strizza l’occhio a uno stile bohemien, rivisitato in chiave chic.
Questo non vuol dire che dobbiate trasformare il vostro soggiorno in un atelier ma che semplicemente un po’ di disordine ben studiato può creare un’atmosfera di grande fascino.

Quadri moderni di Amazon: simmetria o no?

Molto spesso si tende a pensare che i quadri debbano essere posizionati facendo molta attenzione alle geometrie della stanza e rispondendo a un principio di simmetria. Ma non è necessariamente così.
Si può scegliere di costruire con attenzione una composizione alla parete, creando delle corrispondenze con gli elementi più vicini, come possiamo vedere nella foto sottostante.
Oppure si può seguire il principio dell’irregolarità, che non vuol dire posizionare elementi a caso, ma rispondere a una logica che non si avvale del rispetto delle proporzioni.
In questo caso è possibile, ad esempio, selezionare soltanto una parte della parete sulla quale appendere i nostri quadri, scegliendoli di varie dimensioni, con cornici diverse e posizionandoli in modo non necessariamente allineato.

Quadri astratti per un arredo contemporaneo

Veniamo ora a qualche proposta di quadri moderni per arredamento, partendo dai quadri astratti, che si sposano perfettamente in ambienti minimalisti.
Inserire un elemento che focalizzi l’attenzione in una stanza arredata con uno stile molto moderno e semplice è una soluzione molto azzeccata. Negli store online potrete trovare facilmente molte riproduzioni adatte ai vostri gusti.
La scelta dei quadri moderni di Amazon è veramente vasta.