Dove andare in vacanza in autunno?


Vacanze d’autunno ecco dove andare

L’autunno è un periodo a metà, spesso infatti il caldo arriva fino alle porte dell’inverno, altre volte, a sorpresa ci ritroviamo a gelare già nei primi giorni di novembre; ecco che scegliere la nostra meta per le ferie autunnali diventa un pochino più complesso, soprattutto se non vogliamo incontrare disagi e ritrovarci in una situazione climatica che non ci aspettavamo.

Ecco quindi le migliori mete per i turisti italiani da visitare nel periodo autunnale, località che difficilmente deluderanno e dove magari riusciremo a goderci quel caldo in più che non fa mai male.

Salerno

La città di Salerno è un vero e proprio paradiso autunnale, il clima mite e gli splendidi paesaggi ci permetteranno di godere passeggiate sul lungo mare, cene all’aperto e visite allo splendido centro storico.

Una scelta per chi vuole rimanere nel nostro paese, capace di regalare scenari davvero indimenticabili con le sue caratteristiche e la sua unicità.

Lisbona

Altra meta straordinaria per il periodo autunnale è la città di Lisbona; anche qua il clima si mantiene sempre piuttosto mite, nonostante la costante brezza che, nelle nostre visite e lunghe camminate non farà altro che piacere.

Non mancano siti storici e monumenti nella splendida Lisbona, così come non mancherà la cucina tipica e il mitico Porto da sorseggiare per tutte le vacanze e da portare con noi al ritorno, come un piccolo ricordo delle ferie passate.

La Valletta

Con un panorama mozzafiato e le sue caratteristiche assolutamente uniche, La Valletta è un tuffo nella storia. Un città straordinaria patrimonio dell’Unesco dove potremo godere di mare e appassionanti passeggiate per i vicoli tortuosi di questa meraviglia architettonica.

Malaga

Per scoprire la Spagna più segreta e godere del clima mite e della bellezza tipica dell’Andalucia, Malaga è la scelta che fa per voi. Tra musei, cucina di qualità e rilassanti birre nelle piazzette della città, Malaga è un vero e proprio sogno che fonde tradizione e modernità.

Le vacanze autunnali possono regalare grandissime emozioni, tra paesaggi che si preparano all’inverno, e fughe verso i luoghi più caldi, la stagione più malinconica e romantica per eccellenza potrebbe trasformarsi così in uno dei migliori periodi per trascorrere le vostre ferie!