Apple Pay, cos’è e come funziona


La rivoluzione di Apple Pay, come funziona e come pagare

Apple Pay è la nuova funzione Apple dedicata a iPhone e Apple Watch che permette di pagare direttamente con il nostro dispositivo Apple.

Una vera e propria rivoluzione che potrebbe portare lentamente alla sostituzione anche delle classiche carte di credito, che finiscono per rimanere a casa o semplicemente in orma virtuale.

Apple Pay ci permette di associare carte e conti direttamente al sistema di pagamento della mela, ecco che, semplicemente toccando il Touch ID e posizionando il dispositivo a pochi centimetri dal lettore contactless sarà possibile completare il pagamento.

Apple Pay online

Apple Pay è utilizzabile anche online in maniera simile al classico Paypal. In questo caso è possibile utilizzare il sistema di pagamento Apple con le app che lo supportano, anche in questa situazione, tutto si muove attraverso il nostro Touch ID garantendo un livello di sicurezza altissimo rispetto ai classici sistemi a password, o peggio ancora ai dati memorizzati nei pagamenti automatici.

Quanto è diffuso Apple Pay?

Apple Pay è una tecnologia relativamente nuova, non è quindi ancora distribuita quanto possa esserlo un sistema di pagamento classico, di sicuro però, l’enorme presenza di utenza Apple e il responso positivo nei confronti del nuovo sistema, aiuterà il prodotto a diffondersi e potrebbe farlo diventare uno dei principali sistemi di pagamento digitali.

Tags