Whatsapp e le sue sorelle: ecco le App alternative per la messaggistica


Non solo whatsApp, ecco le migliori app di messaggistica istantanea

Il mondo delle app di messaggistica vive un monopolio assoluto dell’applicazione Whatsapp, dovete sapere però che non esiste solo la famosissima app ma esistono una infinità di alternative, spesso superiori e con maggiori qualità della famosa icona verde che da anni fa capolino sul vostro schermo.

Ecco che le proposte offerte dalla concorrenza garantiscono maggiore privacy, possibilità di modificare e interagire maggiormente con i propri amici e in particolare con i gruppi e, in alcuni casi, di trasformarsi in veri e propri social network alternativi.

Telegram

Partiamo subito con Telegram, una delle più famose applicazioni di questo genere, seconda solo a WhatsApp per utenti e notorietà. Stiamo parlando di una delle migliori applicazioni di questo genere.

Studiata ad hoc per garantire la privacy dei propri utenti, negli ultimi tempi Telegram si è massificato offrendo chat con memoria cloud, chat segrete che si cancellano dopo un tempo definito, possibilità di invio file di ogni genere, player integrato per condividere video nei gruppi, creazione di bot e la possibilità di dar vita a vere e proprie realtà social attraverso enormi gruppi dove si condividono contenuti e informazioni.

Messenger

C’è poi Messenger, la chat principale creata da Facebook utilizzabile in formato mobile come una app a sé stante. Messenger ci permette di fare tutto quello che facciamo su facebook assieme all’invio di gif, la condivisione di file, la possibilità di giocare con gli amici, senza dimenticare chiamate e videochiamate.

Google Allo

Google Allo non è molto utilizzata, ancora piuttosto acerba, Google Allo offre comunque una vasta gamma di possibilità all’utente, compresa una chat criptata e un assistente virtuale. Di sicuro Allo può diventare un sistema di messaggistica amatissimo da chi ha intenzione di lavorare in team, condividere informazioni e integrare il tutto con i principali sistemi Google.

Slack

Sempre in tema professionale e lavorativo, Slack prometei di offrire l’esperienza perfetta per tutti i team che cercano una piattaforma comune dove comunicare e collaborare su progetti di vario tipo. Con la possibilità di condividere ogni tipo di file e di gestire un log delle conversazioni suddivise in canali e sotto canali, Slack diventa un vero e proprio ufficio virtuale, disponibile sia in forma mobile che nella completissima versione desktop. Chi lavora nel mondo business difficilmente potrà stare lontano da questa straordinaria app, che trasforma il concetto di Whatsapp in un prodotto ottimizzato per il lavoro.

Potremmo andare avanti per ore tra i vari Snapchat e tutte quelle proposte che puntano alla privacy o particolari concept di messaggio, la lista che abbiamo proposto comprende le app migliori in questo settore, quelle con maggiori potenzialità e utilizzi, da ora in poi quindi, non fermatevi a WhatsApp, potreste scoprire una nuovissima app perfetta e più adatta a voi e ai vostri amici!

Tags