CALCIO – Conclusa l’andata dei preliminari di Champions League


Mancano soltanto 90 minuti, salvo eventuali tempi supplementari e calci di rigori, alla formazione definitiva delle prossime fasce della Champions League. La prossima settimana si disputeranno infatti i match di ritorno, fondamentali per definire il 90% dei verdetti.

Quasi tutti i risultati ottenuti nell’andata sono infatti ribaltabili secondo i pronostici, a mettere in cassaforte il passaggio ai prossimi gironi è stato solamente il Celtic allenato da Brendan Rodgers, capace di “matare” l’Astana tra le mura di casa con un sonoro 5 a 0. Come già detto tutte le altre partite possono definirsi ancora in “alto mare”, anche se alcune squadre possono sentirsi leggermente più tranquille e quasi arrivate a “destinazione”.

Sono infatti con un piede e mezzo ai gironi il Napoli di Maurizio Sarri, il Liverpool di Jurgen Klopp, il Siviglia di Eduardo Berizzo e l’Apoel di Giorgos Donis. Gli italiani hanno infatti battuto in casa per 2 a 0 i francesi del Nizza (orfani di Balotelli e Sneijder), lo stesso risultato ottenuto dai ciprioti contro lo Slavia Praga; 2 a 1 in trasferta invece per gli inglesi di Klopp nel delicatissimo match contro i tedeschi dell’Hoffenheim e per gli spagnoli di Berizzo, con questi ultimi vittoriosi in Turchia nel campo dell’Istanbul Basaksehir.

Tutte le altre partite invece sono ancora con il fiato ancora più in sospeso, partiranno infatti avvantaggiate l’Hapoel Beer Sheva (2 a 1 contro il Maribor),l’Olympiakos (2 a 1 contro il Rijeka), il CSKA Mosca (1 a o sul campo dello Young Boys) ed il Qarabag (vittorioso 1 a 0 contro il Copenaghen). Unico pareggio lo 0 a 0 maturato in Portogallo tra lo Sporting Lisbona ed il FCSB, ex Steaua Bucarest.
La Champions League, grazie alle partite di ritorno, potrebbe portare delle grosse vincite per gli amanti delle scommesse, su William Hill è infatti possibile fare le proprie puntate, utilizzando anche i suoi bonus, come ad esempio quello di benvenuto riservato ai nuovi iscritti.

La settimana prossima arriveranno i verdetti finali, verdetti importanti per definire le fasce definitive e per procedere ai sorteggi dei gironi della Champions League 2017/2018. Il sorteggio avverrà il prossimo 24 agosto a Monaco e la prima giornata si disputerà tra il 12 ed il 13 settembre. La caccia al Real Madrid, squadra detentrice del trofeo, è ormai iniziata ed il cammino verso Kiev (Ucraina), sede della finale, si fa sempre più interessante.