Moda: i trend per l’autunno-inverno 2017/2018


Quali sono i trend moda dell’autunno inverno 2017/18?

Con i primi freddi e la pioggia che inizia a cadere, anche la moda si prepara a una nuova ondata che caratterizzerà i mesi più freddi dell’anno. L’inverno non è poi così negativo per chi ama la moda! E’ proprio in questo periodo che possiamo sfoggiare nuovi capi, accessori e tutto quello che dà vita al nostro outfit perfetto.

Ecco che le collezioni autunno/inverno mostrano una prima chiarissima tendenza: i colori! Quest’anno sarà infatti caratterizzato da un’inversione di stile, niente tonalità cupe e così dette “invernali” ma un vero arcobaleno di colori forti e accesi che strizzano l’occhio agli anni 90.

Un inverno peloso

Altra tendenza che torna ancora più forte dallo scorso anno è il peluche! Giacconi e abiti in finto pelo quest’anno prendono il sopravvento e conquistano le passerelle e, di conseguenza, anche la vita quotidiana di chi vuole tenersi alla moda del momento. Dai colori più svariati che passano dall’eleganza all’esuberanza, il morbido peluche ci terrà calde per tutto l’inverno e magari anche ai primi freddi autunnali.

Un salto negli anni 60

Ecco che arrivano anche i pois, vero tormentone delle passerelle che ci catapultano negli anni 40. Il motivo a pois viene rielaborato e reinventato. Lo troveremo come il prezzemolo su giacche, gonne, borse, così come su occhiali e soprattutto accessori!

Enomix

Altro elemento di rilievo delle tendenze di questo inverno è il mix etnico! Le influenze di tutto il mondo si fondono all’interno di capi di abbigliamento che uniscono generi e culture in una vero e proprio melting pot culturale dove ci ritroveremo a indossare versioni adattate di abiti tradizionali, tendenze che arrivano dall’Africa e dal Giappone, così come da Cina ed India, e che saranno capaci di portare una ventata di aria fresca e anarchia nel vestiario quotidiano.

Caldo, ancora più caldo!

Arriva anche il plaid, attenzione, niente copertine sulle gambe, ma vero e proprio capo di vestiario caldissimo rielaborato in motivi di design e in forme che vanno dal classico al trasgressivo. Il plaid farà sicuramente la gioia delle più freddolose, una rivoluzione nella scelta dei materiali e una mossa apparentemente folle che sta invece prendendo il sopravvento!