Le migliori app di giochi Android e iOS per i bambini più piccoli


Ad oggi è difficile tenere i bambini lontani dalla tecnologia, ma possiamo comunque fare in modo che questa non sia dannosa: ecco una guida delle migliori app di giochi Android e iOS per i bambini più piccoli.

Giochi Android

LEGO Juniors Create & Cruise
Questo gioco permette una vera e propria immersione nel fantastico mondo delle costruzioni con i mattoncini colorati. Si tratta di un gioco senza annunci pubblicitari che permetterà ai bambini di crearsi un proprio personaggio, un mezzo per la gara ed, infine, li farà gareggiare in un mondo colorato e divertente.

Funny FOOD 2
Questa applicazione mette a disposizione 15 giochi d’apprendimento: dai Puzzle passando per le forme e i colori, senza dimenticare le lettere e e i numeri. Anche in questo caso si tratta di un’app senza messaggi pubblicitari e che quindi può essere tranquillamente lasciato in mano ai bambini senza temere che possano fare danni o cliccare sui banner per errore.

ABC Kids
Questo gioco permette ai bambini di imparare le lettere dell’alfabeto divertendosi, con la possibilità di iniziare a masticare la lingua inglese. Questa app, prima di banner pubblicitari, è davvero molto semplice ed intuitiva ed adatta ai bambini sopra i due anni d’età.

Dr. Panda Ristorante Asia
Il Dottor Panda è il protagonista di questo gioco interattivo nel quale i bambini dovranno preparare piatti orientali per i piccoli ospiti il tutto all’interno di un ambiente colorato e divertente. Lo stile di gioco semplice e un sonoro divertente sono gli ingredienti che caratterizzano questo gioco.

Giochi iOS

Puzzle per bimbi
Con questa app i bambini potranno divertirsi ad affrontare semplici puzzle con animali. Presenta uno stile semplice ma molto colorato con puzzle che non metteranno mai in difficoltà i bambini e che quindi potranno divertirsi a ricreare alcuni degli animali più famosi.

Contabosco – Gioca coi numeri
In questo gioco i bambini saranno messi davanti a piccoli dilemmi matematici in compagnia degli animali del bosco.
I bambini si divertiranno a contare le noccioline dello scoiattolo, scegliere una tana giusta per l’animale e altri mini giochi come la volpe per l’uva, così i bambini imparano a contare divertendosi.

Bee Story
Con quest’app potrai far giocare i bambini in un mondo colorato e divertente, in cui impersonificare un’ape. L’obiettivo del gioco è soprattutto quello di aiutare gli altri animali in difficoltà. Infatti, nel gioco è presente un cattivo che corre davanti all’ape con una vittima rapita e chiusa nel sacco. L’ape dovrà volare per tutti i livelli cercando di accumulare più punti possibili e afferrare il delinquente.