5 Idee creative per le feste di compleanno dei tuoi bambini


Candeline in vista? Ecco le idee creative per il compleanno dei tuoi bambini

Organizzare una festa di compleanno per i bambini non è mai cosa facile, bisogna essere organizzati, tener conto delle loro necessità e di quelle degli ospiti e magari cercare di stupire e di regalare una giornata davvero indimenticabile.

Ecco che vengono in aiuto moltissime idee e attività da svolgere per animare il compleanno e non finire per mettere in piedi una di quelle feste noiose dove i bambini non sanno cosa fare e finiscono per annoiarsi o voler andar via.

La caccia al tesoro

Un classico ma sempre verde è la mitica caccia al tesoro; organizzare una caccia al tesoro per il compleanno dei tuoi bambini è un’idea capace di divertire, coinvolgere genitori e figli e di aprire la strada a tutta la tua creatività. Ecco che una volta trovata una location adatta, la caccia al tesoro può trasformarsi in una vera e propria avventura, naturalmente sotto la supervisione degli adulti. Tra indizi, mappe, sorprese e piccoli regali, una caccia al tesoro animerà la festa di compleanno come non mai.

Festa a tema

Per rendere la festa speciale potrebbe essere una buona idea organizzare una serata a tema! Magari con il cartone animato preferito dei tuoi figli. Una festa a tema non comprende solo la necessità di venire in costume per gli invitati, ma anche l’addobbo del luogo dove il compleanno si svolgerà, non solo con palloncini ma anche con elementi che rimandino agli eroi dei più piccoli. Una festa a tema è un’occasione di divertimento e risate che raggiunge il massimo della sua efficacia se organizzata senza dirlo al diretto interessato! Pensate ai vostri bambini quando si ritroveranno improvvisamente circondati dai mondo che amano, tra amici, torte e regali.

Festa sportiva

Un’altra buona idea, specialmente d’estate, è quella di organizzare una festa con tornei e giochi da svolgere tutti insieme. Ovviamente non sarà necessario passare per gli sport ufficiali, ma sarà molto più divertente fare gare di corsa con i sacchi e tutte quelle attività classiche che da sempre divertono bambini e famiglie.

Festa in spiaggia

Sempre per l’estate una grande idea è quella della festa in spiaggia. In questo caso serve un po’ più di pianificazione, organizzarsi con il gestore del bagno e preparare attività come tornei di calcio sulla spiaggia, palla a volo, gare di biglie e chi più ne ha più ne metta. Una festa in spiaggia è un’idea davvero divertente capace di coinvolgere al massimo bambini e famiglie.

Festa culinaria

Se c’è una cosa che i bambini è cucinare. Ecco che un’idea originale per una festa speciale è quella di mettere a disposizione elementi semplici con cui i bambini possono preparare le pietanze più fantasiose che gli passano per la testa! Una festa per piccoli chef, da affrontare rigorosamente in abiti adatti a farsi sporcare e, anche in questo caso con un po’ di controllo da parte degli adulti.

Organizzare una festa di compleanno indimenticabile non è poi così difficile, basta avere un po’ di fantasia e, soprattutto, cercare di capire quello che i nostri bambini davvero desiderano!

Tags