Flower power: la tendenza primaverile tutta al femminile


Una stampa chic, casual e sempre di tendenza: il flower power segna da sempre il passaggio definitivo dalla stagione invernale a quella primaverile.

L’arrivo della primavera scatena sempre la voglia di colore, fantasie e leggerezza da contrapporre al grigiore che ci ha accompagnato per tutto il periodo invernale.
Così anche il nostro guardaroba ha bisogno di riscoprirsi pieno di colore ed il primo capo jolly da avere assolutamente per inaugurare la bella stagione è sempre lui: il maxi dress floreale lungo fino a piedi. Quel vestito fluido, svolazzante ed anche sexy, soprattutto se presenta spacchi o un taglio chemisier.

Ma non solo: tra le tendenze moda per la primavera 2018 esistono numerosi stili diversi, pur sempre uniti dalle stampe floreali, dalla freschezza dei tessuti e dai numerosi colori: abiti floreali folk, vestiti a maxi fiori so 60s e maxi dress a fiori new romance. Dunque, il vestito lungo floreale sembra essere la soluzione ideale per qualsiasi esigenza. Potete indossarlo in ufficio: starà benissimo in abbinamento con una t-shirt bianca, oppure potete abbinarlo ad un paio di cropped jeans con orlo tagliato a vivo. Il tutto accompagnato da un paio di stivaletti.
Se proprio volete osare, potete anche accompagnare tutto questo all’accessorio cult di stagione ovvero il cappello western con perline e decori hippie chic.

Oltre ai già citati maxi dress, potete scegliere anche un modello corto, da abbinare a sneakers e loafer nelle occasioni informali ma anche un abito midi più versatile, perfetto anche in ufficio invece del solito tailleur.
Gli abiti a stampa flower power sono da sempre considerati iper femminili ed inoltre sono molto pratici dal momento che si prestano a qualsiasi tipo di abbinamento. Le stampe di questo tipo, inoltre, si prestano benissimo anche agli accessori come borse e scarpe e donano molta femminilità anche su camicette e pantaloni.
Inoltre portano sempre una ventata di freschezza nel guardaroba di stagione: davvero non ci sono motivi per non inserirli nei vostri look quotidiani.

La tendenza più in voga presente nelle passerelle è quella di coniugare in un mix virtuoso pattern floreali con esuberanti fioriture in un bouquet di stili e fantasie che sembrano prendere spunto da una vera enciclopedia del gardening o un manuale di botanica.