Estate al mare: cosa fare in spiaggia con i propri bambini?


Cosa fare in spiaggia con il proprio bambino?

Quando una mamma porta al mare il proprio bambino, non sempre è facile trovare attività da svolgere insieme, così da trascorrere una splendida giornata e trovare alternative al bagno in mare. Sappiamo tutti quanto i bambini amino l’acqua, sappiamo anche però, che non possiamo passare un giorno intero immersi nella frescura del mare!

Ecco quindi alcune attività da svolgere in spiaggia per mamma e bambino:

  • Costruire castelli di sabbia: la prima della lista è la costruzione di strutture di sabbia sulla riva del mare. Sarà possibile stare a contatto con l’acqua e cimentarsi in un gioco creativo dove il bambino è lasciato libero di esprimere la sua fantasia. Anche la mamma potrà contribuire, inventare e divertirsi!
  • Giocare con gli aquiloni: da fare, specialmente di sera, il gioco degli aquiloni sul mare è una esperienza fantastica che regala ricordi indimenticabili. Ecco quindi come correre, facendo volare insieme un aquilone, può diventare una splendida attività da spiaggia per i bambini.
  • Giocare con le biglie: mare e biglie si sposano a pennello, perché allora non costruire una pista di biglie nella sabbia e poi sfidarci in gare all’ultimo lancio con il proprio bambino?
  • Leggere insieme: se abbiamo un bel libro adatto ai bambini, leggerlo sotto l’ombrellone potrebbe essere una attività alternativa e piacevole, sia per la mamma che per il bambino. Condividere una storia e parlarne può creare piacevoli discussioni, divertire e stimolare la fantasia.
  • Cercare sassi e conchiglie: invece del solito bagno, perché non partire all’esplorazione del bagnasciuga alla ricerca di sassi particolari e conchiglie? Le cose che si possono trovare in riva al mare sono davvero tantissime, chi sa che non incappiate in una splendida conchiglia colorata!
  • Giocare con la palla e ai racchettoni: stando ben attenti a non infastidire gli altri bagnanti, palla e racchettoni rimangono un divertimento eccezionale per le giornate in spiaggia. Magari riuscirete anche a coinvolgere altri bambini, chi sa che non nascano nuove amicizie!

Queste sono solo alcune delle attività che una mamma può svolgere con il proprio bambino. La spiaggia è un luogo di pace e relax, grazie a queste idee e alla vostra fantasia, trasformerete una normale giornata di sole, in un vero e proprio divertimento per voi e per i vostri figli.