Carnevale 2018: i costumi per tutta la famiglia


Il bello del Carnevale è la possibilità di divertirsi travestendosi: quindi perché non farlo insieme a tutta la famiglia scegliendo dei bei costumi coordinati?
Potreste, dunque, fare un travestimento di gruppo, ovvero mascherarsi ispirandosi alle fiabe, ai libri e ai film più belli.

Ci sono tantissimi cartoni animati, fiabe, film e libri dai quali poter prendere ispirazione per realizzare il vestito di Carnevale per tutta la famiglia. Potreste pensare soprattutto ai cartoni animati o ai film preferiti dei vostri figli e far loro vivere l’emozione di indossare l’abito del proprio eroe.

Potreste ad esempio indossare i panni dei supereroi più famosi vestendovi nella squadra degli Avengers nel seguente modo:

Mamma: Vedova Nera
Papà: Capitan America
Figlio: Iron Man
Altro figlio: Hulk

Ci sono altri personaggi, poi, da poter rappresentare, come Thor e Occhio di Falco. Lasciate che i bambini scelgano il loro supereroe preferito.

Per i bambini, forse, un po’ più piccoli, potreste pensare ad un viaggio che vada “Verso l’infinito e oltre …” mascherandovi come i personaggi di Toy Story:

Mamma: Jessie
Papà: Woody
Figlio: Buzz Lightyear
Figlia: Bo Peep

Se, invece, i vostri figli sono amanti della della saga del maghetto più coraggioso di sempre, perché non fare un incantesimo sui costumi della tua famiglia vestendovi come i personaggi di Harry Potter?

Mamma: studente Grifondoro
Papà: Silente o Voldemort
Figlio: Harry
Figlia: Hermione
Bimbo piccolo: Edvige la Civetta

Ma se nella vostra famiglia ci sono soprattutto figlie femmine, le farete felicissime facendole indossare i panni delle più belle principesse Disney: potrete vestirle da Elsa ed Anna di Frozen, la mamma da un’altra principessa oppure da qualche strega cattiva come Malefica. Per il papà, ovviamente, il ruolo del principe azzurro. Nel caso in cui ci sia anche un figlio maschio potrete fargli indossare i panni di uno dei sette nani.

Infine, se la famiglia è appassionata delle vicende stellari della saga di Star Wars potrete portare i vostri figli nel magico mondo di questa appassionante serie cinematografica: magari, con questa scusa, potrete anche realizzare il il vostro sogno di essere Principesse o Guerrieri Jedi per un giorno almeno

Mamma: la Principessa Leia
Papà: Darth Vader, Han Solo e Obi-Wan
Figlio: Luke Skywalker o un Stormtrooper
Figlial: la regina Amidala
Bimbo/a piccolo: R2-D2, C-3PO, Yoda e Chewbacca