Arredare la casa in inverno, ecco come renderla più calda e accogliente


Idee di arredamento per l’inverno

Il freddo è alle porte e, in numerose città è già arrivato saltando di netto l’autunno e catapultandoci direttamente in un mondo di neve e gelo!

Non disperiamo però, come ogni stagione, anche l’inverno ha le sue caratteristiche e il suo gusto da vivere nell’arredamento della nostra casa! Proprio così, un arredamento adatto infatti renderà la nostra abitazione facilmente più accogliente e ci permetterà di godere al massimo di quell’atmosfera invernale che ci porterà rapidamente alle feste e all’anno nuovo.

Ecco quindi alcune idee per arredare al meglio la nostra casa in inverno:

La scelta dei colori

Se siamo dei veri freddolosi allora è proprio il caso di combattere il grigio e il buio arredando la nostra abitazione con colori caldi e sgargianti. Ecco che marrone, giallo e tonalità naturali la fanno da padrone, come ovviamente il rosso, colore per eccellenza del periodo festivo.

Cuscini e coperte

Elemento imprescindibile per l’inverno sono cuscini e coperte. Ecco che il letto e il divano, così come la poltrona di casa, si trasformano in dei regni di calore, fatti di cuscini, plaid e coperte di lana da mettersi addosso o sulle quali sedersi e sdraiarsi, assaporando la morbidezza e la sensazione di calore che sprigionano.

Inverno, bevande calde e coperte sono davvero inseparabili, godiamoceli allora al massimo arredando con cura la nostra abitazione.

Tappeti

Da sempre protagonisti della casa, i tappeti, regalano nei mesi invernali una sensazione di calore rispetto al pavimento nudo. Ideali per ogni tipo di stanza, dalla sala alla camera, faranno la vostra gioia specialmente per non gelare quando camminate a piedi nudi per la casa!

Illuminazione

Altra arma contro il senso di freddo e il buio invernale è naturalmente l’illuminazione. In questo caso la scelta dipende molto dai vostri gusti. Una illuminazione forte e nitida cancellerà quelle giornate uggiose e la notte che arriva troppo presto nel corso della giornata. Luci soffuse e tonalità da camino vi offriranno invece una tipica atmosfera invernale e natalizia dove avvolgervi dentro ai piumoni magari guardando un film con tisana alla mano.

Tags